Forum Convergenze Possibili
Conferenza Permanente sul Salento
Repubblica Salentina
presentano
ENERGIE IN CANTIERE
<Abitare e sostenibilità>
16 marzo 2012 ore 11.00
Sala “Dante Alighieri”
Istituto Tecnico Commerciale “Costa” di Lecce
Via Salvatore Trinchese
Continua la rassegna “Energie in Cantiere” organizzata da Forum Convergenze Possibili, Conferenza Permanente sul Salento, e da Repubblica Salentina. L’appuntamento per il 16 marzo 2012, che si terrà presso la Sala “Dante Alighieri” dell’Istituto Tecnico Commerciale “Costa” di Lecce a partire dalle ore 11.00, avrà come titolo “Abitare e sostenibilità”. L’individuazione di una linea di crescita percorribile tra innovazione e studio, sostenibilità e impatto ambientale, nuovo modo di concepire l’abitare e nuove tecniche del costruire è una delle specificità della rassegna “Energie in Cantiere”.
L’obiettivo è mettere in rete le risorse professionali che possono contribuire allo sviluppo sociale, culturale e occupazionale del territorio ed affrontare tematiche che oramai riguardano un po’ tutta la collettività salentina e non solo. L’incontro mira a dare alla cittadinanza uno spaccato quanto più esaustivo del termine “eco-sostenibilità” in ambito domestico ed edile. Ma ancor di più tale iniziativa vuole rappresentare un momento di confronto e dialogo tra tutte quelle forze produttive messe in campo per l’occasione al fine di mettere in rete spunti di riflessioni e progettualità che se coordinate adeguatamente possono fare il bene del Salento stesso e della regione Puglia a qualsiasi livello di azione e riflessione.
Interverranno: Gianluca Pasca (fondatore della Conferenza Permanente sul Salento); Fernando De Lorenzis e Sebastian De Lorenzis (direzione Depa); Davide Rizzello (Energy Manager, responsabile del settore energia della “OMNIS Engineering”); Cristina Caiulo (architetto) e Stefano Pallara (ingegnere) Direttori Tecnici di “Studio AERREKAPPA S.R.L.”.
Vi aspettiamo