Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 18.00 si inaugura a Lecce, in via Candido, 3, la Galleria ARTPOETRY. Il nuovo spazio culturale aprirà le porte al pubblico ospitando la mostra “Dissonanze” di Lamberto Pignotti, costituita dall’intero ciclo di opere pubblicate nell’omonimo libro.
Gli ambienti della galleria ARTPOETRY sono stati ristrutturati da Studio AERREKAPPA con la consulenza illuminotecnica dell’Arch. Cristina Caiulo.
Assegnato a Cristina Caiulo il premio “È donna” in onore di Agnese Greco durante la serata d’onore della XVIII edizione del “Riconoscimento d’onore il Sallentino”.
Assegnato a Cristina Caiulo il Premio Eccellenze sezione architettura durante il “Galà Art D’Or”.
Disponibile a questo link i dettagli dell’evento
Disponibile a questo link l’intervista all’arch. Cristina Caiulo sulla valorizzazione del patrimonio storico-monumentale privato.
Allo Studio Aerrekappa assegnato l’Attestato al Merito del Restauro “Cardinale Tommaso Ruffo”.
L’attestato verrà consegnato durante il Gran Galà del Restauro Italiano, organizzato da Assocastelli e riservato ai protagonisti della conservazione e del restauro italiano.
L’evento si terrà nell’ambito del Salone Internazionale del Restauro, il prossimo 19 Settembre a Ferrara.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a cliccare su questo link
Qui una foto della consegna dell’Attesto al Merito.
L’Arch. Cristina Caiulo a Venezia per dare avvio a “Il Film più Bello: la Puglia” , iniziativa organizzata e promossa da Assocastelli in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo della Regione Puglia e Fondazione Apulia Film Commission per celebrare l’ingresso delle dimore storiche pugliesi nel grande cinema.
Maggiori informazioni qui
Cristina Caiulo ha ricevuto la targa di Console per la Puglia di Assocastelli in occasione della presentazione dell’8 agosto a Lecce del progetto “Il film più bello: la Puglia”, con il quale parte la collaborazione con Regione Puglia e Apulia Film Commission.
Fissata a Lecce, alle ore 10:30 dell’8 agosto, la presentazione del progetto Assocastelli denominato “Il Film più Bello: La Puglia”. All’incontro saranno presenti Loredana Capone, Assessore Regione Puglia, Ivan Drogo Inglese, presidente Assocastelli, Luca Bandirali, componente del Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, e Cristina Caiulo, console di Assocastelli per la Puglia. Maggiori informazioni qui.
Qui il servizio dedicato da Rai 3
Qui il servizio dedicato da Norba On line
Qui l’articolo del Nuovo Quotidiano di Puglia
Qui alcune foto della giornata
L’Arch. Cristina Caiulo insieme alla delegazione e al Presidente di Assocastelli, barone Ivan Drogo Inglese, nell’ udienza riservata del 4 luglio da Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura dello Stato del Vaticano.
Ieri 20 giugno 2019 nella sede della Regione a Bari l’Arch. Cristina Caiulo, in qualità di console onorario per la Puglia di Assocastelli, ha partecipato insieme al Presidente Dott. Ivan Drogo Inglese alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Il film più bello: la Puglia!“, alla presenza di Loredana Capone, Assessore all’Industria turistica e culturale e alla Gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, e ad Antonio Parente, Direttore di Apulia Film Commission. A questo link il post di “Apulia Cinema” su “25 Dimore storiche della Puglia al servizio delle Produzioni Audiovisive”.
A questo link il servizio che Rai 1 ha dedicato alla Cattedrale di Nardò, il cui progetto di illuminazione è stato curato da Studio Aerrekappa.
° Cristina Caiulo invitata a far parte del Gruppo per la conservazione e il restauro del patrimonio artistico e architettonico italiano per l’associazione nazionale Assocastelli, che rappresenta 350 gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche d’Italia (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville) disponibili per eventi e ospitalità. La mission di Assocastelli è quella di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano, con particolare attenzione per il settore del Restauro architettonico e artistico.